Amici di Adamitullo ha avuto la bellissima opportunità di partecipare alla festa di fine anno di Rugbytots Padova. L’evento si è svolto Sabato 2 Giugno al centro sportivo Petrarca. Gli amici di Rugbytots ci hanno gentilmente ospitati durante la giornata e i genitori dei bimbi e l’associazione ci hanno consegnato un contributo per sostenere i nostri progetti.
AMICI DI ADAMITULLO compie quest’anno 10 anni e di strada ne abbiamo fatta abbastanza ma ancora ne resta da fare.
Dai 400 bimbi del 2008 siamo arrivati a gestire quasi 1000 studenti dai 6 ai 16 anni, suddivisi in 20 classi.
Oltre alla scuola abbiamo un bel centro sportivo, certo non attrezzato come il Petrarca ma per essere nel bel mezzo della savana è sicuramente bellissimo.
E’ gestito, cosi’ come le scuole, dagli amici salesiani e arriva a far giocare nei vari campi oltre 1500 ragazzi che altrimenti non avrebbero altro luogo dove poter socializzare e stare assieme nel tempo libero.
Sono bimbi e ragazzi come quelli che frequentano il Rugbytots, solo che hanno avuto la sfortuna di nascere in un paese povero e con pochissime opportunita’, dove non esiste un servizio medico e una adeguata struttura scolastica.
Cose che noi consideriamo normali, purtroppo in Etiopia sono eccezzionali ed e’ proprio per questo che il vostro generoso contributo e’importante per poter dare speranza a bimbi meno fortunati dei nostri.
Grazie per il sostegno Rugbytots!